BREMBANASKI

Valtorta/ Bobbio

Valtorta, stazione sciistica di recente costruzione. Il collegamento con Piani di Bobbio la rende all’altezza dei tempi moderni. Le piste sono di media difficoltà ideali per i principianti. La Stazione di Valtorta è ottima anche per lo Sci di Fondo, Pista di Fondo di Ceresola. Il paese di Valtorta è posto in fondo ad una conca lussureggiante di vegetazione racchiusa da un imponente cerchia di montagne dominata dal Pizzo 3 Signori. La stazione sciistica propriamente detta sta’ sulle pendici della montagna che degrada dai Piani di Bobbio a loro volta attrezzatissima stazione sciistica ricca di impianti e di strutture alberghiere, ai quali si accede con funivia da Barzio in Valsassina. I nuovi impianti di Valtorta sono di servizio ai pendii che sovrastano la conca di Valtorta Ceresola e sono collegati con gli impianti di Piani di Bobbio, per cui questa stazione è la prima a carattere intervallare che si sia stata realizzata nella nostra provincia.

Come si arriva a Piani di Bobbio Valtorta:
Da Bergamo si prende la statale di Valle Brembana fino a Olmo al Brembo dove devia sulla sinistra sulla provinciale di Valle Stabina fino a Valtorta (km 52). Dal paese alla zona degli impianti in località Piani di Ceresola ci sono ancora km 4 in direzione Piani di Bobbio (Barzio). Da Milano sono km 106. La località è servita da linea d’autobus.

albergo pizzo tre signori

E’ gestito direttamente dalla famiglia Busi, tutte le camere sono dotate di servizi privati e TV. Albergo Ristorante a conduzione famigliare – Piatti tipici locali – Per gli ospiti dell’albergo ingresso gratuito al Museo Etnogratico di Valtorta. 7 Camere con 16 posti letto.