PIANI DI BOBBIO SCI NORDICO
Il centro é un piccolo frammento di paradiso, dove é possibile ritrovare il contatto con la natura, immergendosi nella magica atmosfera creata dall’ambiente circostante. In Valsassina i Piani di Bobbio, Artavaggio, i Piani d’Erna, Pian delle Betulle e anche Valtorta sono riuniti in un comprensorio unico, dove puoi praticare lo sport invernale che più ami e rilassarti alla vista del paesaggio invernale che la località offre.
Ristorante, bar, noleggio gratuito sci Madshus, assistenza per sciolinatura e paraffinatura, spogliatoi e docce, garantiscono al cliente un servizio completo e di qualità.
Il comprensorio è per tutti: sia per principianti che vogliono muovere i primi passi sulla neve, per famiglie e gruppi di persone che voglio trascorrere una giornata sulla neve e per appassionati che vogliono trascorrere una giornata sciando a pochi passi da Milano.
La pista Rododendro è il nome dato al centro per lo sci nordico. per raggiungere la pista bisogna prendere la cabinovia che da Barzio porta in quota, dove si troveranno le piste per lo sci d’alpinismo; la pista è omologata per le gare nazionali e internazionali. l’area offre due varianti: una da 2,5 km che offre la possibilità di sciare anche per chi è meno allenato, e una da 5 km gli atleti maggiormente esperti.